Agire nel cervello collettivo

L'invito che rivolge questo blog prende vita intorno alla certezza che ogni pensiero, ogni gesto sia importante. E se è così, i nostri pensieri possono contribuire moltissimo a un processo di guarigione nelle nostre vite e nel mondo. Il che NON significa riposarsi nell'astratto... Nel mondo bisogna AGIRE. 
Ma ancora più a monte è necessario essere consapevoli di quanto ciascuno contribuisce all'esistenza di un organismo più grande. Se questo è vero in generale.. oggi lo è molto di più: perché il sistema delle comunicazioni offre un'opportunità che l'umanità non ha MAI avuto prima, qualcosa che cresce sotto ai nostri occhi alla velocità della luce e che aumenta, potenzialmente a dismisura, le possibilità di ciascuno. 
Ma per non sprecarla serve una "rivoluzione del pensiero", basata sulla fiducia che anche noi contiamo e possiamo cambiare le cose: di qui l'invito ad accogliere in sè il seme di questa fiducia e seminarlo nel mondo in modo veramente amichevole, totalmente orientati alla pace e alla condivisione. 
Insomma: questa è una chiamata a far parte di un esercito affettuoso... Un Loving Army! 
NESSUNA organizzazione e niente di strutturato in questa proposta: è solo un'idea
Un seme appunto, da diffondere attraverso una connessione fra microrganismi. O di neuroni, se preferite.