domenica 21 agosto 2011

Tutto conta: è una legge della fisica

Sapete qual è, secondo me, la differenza fra il gesto che ha fatto Rachel prima di morire, e OGNI nostro gesto di soccorso a qualcosa (qualsiasi cosa)?
Che nel suo caso la circostanza della sua morte ne ha accelerato l'effetto, amplificandolo a dismisura, e l'eco dei media ha reso evidente a tutti il risultato.
be inspired!

Ma nessuno di noi deve dubitare che anche il gesto più oscuro e insignificante cambi il mondo per sempre - nel bene e nel male; dunque cambia per sempre anche noi e la nostra vita.
Se la scala a cui questo avviene per noi è impercettibile, disprezzarne l'impatto è una svista: perché l'universo non è infinito in "grandezza" (o larghezza), ma in quanto ogni mondo CONTIENE un altro mondo, che ne contiene un altro, il quale ne contiene un altro, e così via.. e il nostro mondo è a sua volta CONTENUTO in un altro (per questo ci appare "finito"), che a sua volta è contenuto in altro e così via (appunto) all'infinito.
Non chiedetemi come lo so - lo so e basta; qualcosa mi dice che l'equivoco della dimensione è una delle bende più spesse che abbiamo sugli occhi.

1 commento:

  1. lo so anch'io; se ti può consolare. :-))
    Ma mi sembra che non hai bisogno di consolazioni!
    Sono rimasta molto colpita da questa bambina, sono sicura che darà ispirazioni a molti

    RispondiElimina