venerdì 4 marzo 2011

5 marzo 2011. Abbracciamoci più forte

Allarghiamo le braccia e tendiamo le mani verso qualcosa, perché troppe, troppe cose che sono nelle nostre mani lo richiedono. Cosa? cosa, vien da chiedersi, è nelle nostre mani? Non abbiamo soldi, potere, mezzi di informazione, capacità di corruzione.. tutte queste cose ci mancano, è vero. In compenso abbiamo in mano, tutti, una cosa ingombrante ma che è nostro dovere maneggiare: la responsabilità.
Molti (ancora troppi!) credono che ciascuno di noi possa solo sbracciarsi senza essere udito da nessuno... ma non è vero. Dobbiamo CREDERE che la nostra piccolissima voce conta, che ognuno di noi può rappresentare quella goccina fatale che può far traboccare il vaso.
Domani, sabato 5 marzo 2011: se siete a Milano, venite in Stazione Centrale alle h. 15, a testimoniare contro la vivisezione!
Date voce alle creature che non possono parlare, tendiamo loro una mano, andiamo a difenderle contro una concezione del mondo che - esattamente come i nazisti avrebbero fatto contro tutti i popoli della Terra - schiaccia incontrastata, con immane crudeltà, tutto il mondo animale: in nome delle "esigenze" umane, nella realtà a solo vantaggio del profitto di un'oligarchia che distrugge tutto.

E se siete a Roma, andate sabato mattina, 5 marzo, al Colosseo, abbracciate la cultura! Se siete a Matera l'appuntamento è ai Sassi, se siete a Palermo al Teatro Politeama; se siete a Cagliari all'Anfiteatro Romano; se siete a Padova alla Cappella degli Scrovegni...
Ovunque siate, ovunque siamo, abbracciamoci e abbracciamo il mondo, mandiamo un pensiero forte e chiaro, in difesa dei più deboli e della bellezza.

5 commenti:

  1. Sinceramente, secondo me la capacità di corruzione, non è certo tra le cose ke ci manca... eppure Tu hai scritto così, se ho letto bene !!!
    Io lotto già da parekkio tempo contro gli experimenti sugli amici animali, le vivisezioni & ogni sopruso a discapito dei + deboli, cercando di dar Loro quella voce ke purtroppo non hanno, nella profonda speranza ke serva a cambiare la triste realtà delle cose, anke se da Sanremo a Roma, non potrò viaggiare x partecipare a questa manifestazione... peccato !

    RispondiElimina
  2. bisogna esserci! condivido su fb
    ciao Luca!
    @Fioresanremo: a me e in generale anche ai poveri bloggers la capacità di corruzione manca, in effetti a me manca anche una tessera del Pdl e mi manca anche di essere corrotto. Quali di queste cose poi le VOGLIAMO avere o meno è un'altra faccenda, sull'argomento il tono del post però mi sembra abbastanza ironico da escludere che vogliamo "corrompere" XD.. tu cosa dici?

    RispondiElimina
  3. @Fiore-Sanremo: guarda che il post NON parla solo di Roma, ma anche di Milano!.. ;D

    RispondiElimina
  4. Certo, é la goccia che scava la pietra. E vale anche per altre nobili cause!

    RispondiElimina
  5. è stato molto consolatorio, per me almeno lo è stato, vedere tanta gente alla manifestazione contro la vivisezione. Bisogna insistere, e inistere, e insistere.

    RispondiElimina