lunedì 3 maggio 2010

Il neonato network del Lovingarmy...

Vi presento i primi coraggiosi che hanno aderito alla nostra bislacca chiamata.
In ordine disordinato sono:
1. Il Partito dell'Amore (bè..  what else??), detto anche: La Verità, vi prego, sull'Amore"Sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo" (Gandhi). Esistono già svariati partiti dell'amore e questo non è neanche un vero partito; però prende partito per l'Amore vero. 
Nel (vero) Partito dell'Amore si confida nel Bene, nella pazienza e nella verità.
2. Il rospo dalla bocca larga: Mentre molti abbandonano i blog per i più modaioli Fb e Twitter, il rospo si stanzia in un piccolo stagno di chiacchiere libere e disorganizzate. Ma non c'è cosa su cui  non metterà la sua grande bocca.4. Chiara per sempre: "in ogni cosa voglio arrivare alla sostanza. Nel lavoro, cercando la mia strada, nel tumulto del cuore. Sino all'essenza dei giorni passati, sino alla loro ragione, sino ai motivi, sino alle radici, sino al midollo. Eternamente aggrappandomi al filo dei destini, degli avvenimenti, sentire, amare, vivere, pensare, effettuare scoperte". (Boris Pasternak)
5. Amore contro ana: blog che dialoga con i blog "pro-anoressia": noi sosteniamo che i disturbi alimentari siano NON solo di natura psichiatrica, ma sintomatici di un preciso problema sociale che vede al centro, da un lato, un ricco e cinico business economico, dall'altro lo sforzo di azzerare la consapevolezza delle persone e, dunque, la loro partecipazione alle scelte collelttive. 
6. Centro Studi Pax Christi: Centro Studi cristiano impegnato nel confronto ecumenico con il più ampio contesto di interlocutori, nello sforzo costante per l'approfondimento scientifico di tutti i temi legati alla Pace.
7. Angelo Casati: "Sii come albero, che dà rifugio ad ogni creatura". Don Angelo è una delle figure religiose milanesi più impegnate per la pace, la tolleranza e l'ecumenismo; opera in costante relazione con le problematiche della giustizia sociale e del rispetto dei diritti di ogni creatura; compresi quelli di una piccola comunià di alberi abbattuti dalla speculazione edilizia. 
8. Architectura & Natura: storica formazione di architette e designer per la sostenibilità nel campo della progettazione. Fra le loro opere un ricco Centro di Documentazione, consultabile gratuitamente presso la Triennale di Milano.
9. Laboratorio Artistico Lambrate: spazio creativo fondato sul concetto che il patrimonio culturale e spirituale di ogni individuo è il vero nutrimento di tutta la società: è dedicato ad ogni persona che voglia vivere il processo del creare come momento di scambio ed arricchimento reciproco.   
10. Il blog di Roby Bulgaro: blog ispirato dall'art. 3 della Costituzione Italiana: "tutti i cittadini italiani hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distizione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni poilitiche, condizioni personali e sociali (..)"
11. Blogdrome: bloggodromo 'condiviso', "che si propone di tener accesa la fiammella della verità, contro la disinformazione che tenta di riscriverla".
12. Maiora premunt: blog che osserva criticamente il "nulla al potere".
13. Nudo e crudo: blog a ruota libera, opinionista, filosofo e teologo fai da te, scruta nei fatti alla ricerca di elementi di speranza, condivisione, fiducia nella possibilità di poter contribuire, tutti, a un mondo migliore.

Su facebook:
1. Le donne ultraviolette: siamo frequenze al di là del visibile e della televisione. Ultraviolette del pensiero, pensiamo possibile ri/creare un mondo giusto e rapporti fra i sessi basati sul rispetto. Ha 2 pagine: Donne ultravioletteUNO, e Donne ultravioletteDUE.
2. I maschi infrarossi: nauseati dalle ideologie, crediamo nelle idee e nella possibilità di rigenerarsi ed evolvere. Siamo frequenze del calore che non intendono fare terra bruciata. 
3. Pray for Earth: pagina che invita alla preghiera per la pace e la sopravvivenza del pianeta, totalmente ecumenica e aperta a qualunque ispirazione.
4. Rivoluzione dei fiori: ovunque tu sia, porta un fiore con te. Per un sorriso, per la libertà, per chi non c'è più e per chi verrà. Gruppi armati di soli fiori, per una Rivoluzione gentile: in difesa dei valori della condivisione, della partecipazione informata, della cittadinanza attiva per la democrazia.
5. Impariamo la Costituzione: Progetto gratuito per l’insegnamento dei valori della Costituzione italiana ai bimbi in età scolare e pre-scolare: convivenza civile, rispetto, tolleranza e vivere onestamente raccontati come in una fiaba. Si rivolge a tutti coloro che hanno qualche ora di tempo da dedicare ai bambini e alle loro famiglie.

Su Youtube:
Superficaoca's Weltanschauung. Mission del Superficaoca Channel: Salvare il mondo. Come? col superficaocapensiero (sono talmente fica che sono costretta a restare nell'anonimato. Ho un Q.I. così alto che mi vergogno. Sono così oca che voglio bene a tutti).

1 commento:

  1. se siete passati nei mesi scorsi avrete notato che ogni tanto si aggiunge qualcuno... se volete essere i prossimi scriveteci. :D

    RispondiElimina